BMW Driving Experience e Fadiel

Ecco un articolo tratto da "La Stampa" che parla di noi e dell'evento. Siamo orgogliosi di noi e di raggiungere questi importanti risultati con un testimonial di eccezione come Alex Zanardi che da anni conosce la nostra realtà e la apprezza per le innovazioni e per le importanti soluzioni rivolte al mondo della disabilità.

BMW Italia apre i suoi corsi di guida sicura alle persone diversamente abili grazie a “SpecialMente”, il programma di responsabilità sociale d’impresa della filiale italiana del colosso bavarese. Si tratta di un’integrazione profonda: i disabili sono inseriti negli stessi identici corsi dei normodotati, senza alcuna differenza nel tipo di attività svolte in pista.

Le auto per i Corsi di Guida Sicura Avanzata dedicate ai partecipanti di SpecialMente sono allestite con dispositivi di guida a controllo elettronico prodotti da Fadiel Italiana: nell’abitacolo è presente un acceleratore satellitare wireless bluetooth che si indossa come un guanto e permette di non staccare le mani dalla corona dello sterzo. In alternativa c’è l’acceleratore elettronico a cerchiello posto sopra il volante e compatibile con gli airbag. Per la frenata l’auto è allestita con una leva comandata a mano, ideata per permettere l’azionamento del pedale del freno con il solo utilizzo degli arti superiori. 

Cerca prodotto

Cerca prodotto per Codice Comunitario

Richiedi informazioni

Chiamaci al numero  +39.0421.345430 oppure compila il modulo qui sotto.

 

I nostri brand:

Logo Fadiel Transport Devices
Logo Fadiel Mobility
Logo SMDM Barrier Solutions